sabato, Aprile 10

Zimbabwe: le donne difendono gli elefanti Il programma 'akashinga' per difendere gli animali dai bracconieri

0

Nello Zimbabwe, il problema del bracconaggio è antico. Per questo è nato un programma, ‘akashinga‘, che vuol dire ‘coraggiosi’, un’ iniziativa della ‘International Anti-Poaching Foundation‘, l’organizzazione no profit che si occupa di antibracconaggio in tutto il pianeta. E’ un progetto che coinvolge le donne e che ha l’obiettivo di proteggere le specie animali selvatiche del territorio. Grazie a questo, le donne dello Zimbabwe vengono educate alla lotta al bracconaggio, alla salvaguardia degli animali, al loro primo soccorso.

Le donne coinvolte sono madri sole, vedove, orfane, ragazze vittime di stupri e abusi sessuali. Donne di tutte le età che diventano protagoniste della protezione di elefanti o rinoceronti, bersaglio dei bracconieri e, purtroppo, a rischio estinzione.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->