mercoledì, 29 Marzo
HomeArchivioYahoo! vende le sue attività 'core'

Yahoo! vende le sue attività 'core'

Yahoo è ufficialmente in vendita. La quinta società mondiale più polare, guidata dal CEO Marissa Mayer, avvia i contatti con i potenziali acquirenti per la vendita delle sue attività ‘core’. Secondo indiscrezioni, le offerte saranno concrete fra un mese. In totale sarebbero 20 le società (secondo quanto riporta l’agenzia ‘Bloomberg‘) che avrebbero espresso interesse per Yahoo, fra i papabili vi sono colossi delle telecomunicazioni come Verizon, Comcast e At&t, ma anche società di private equity, incluse Bain Capital Partners, KKR e Tpg.

Le azioni Yahoo! hanno perso il 10% dall’inizio dell’anno dopo il -34% del 2015. Ora la società vale 28 miliardi di dollari. A seguito di questo, Yahoo starebbe valutando la possibilità di scorporare le quote che detiene di Alibaba, in tutto il 15%, con un valore di quasi quaranta miliardi di dollari.

Un accordo per gli investitori rappresenterebbe un’attesa schiarita sul futuro dei Yahoo che, secondo molte opinioni, deve reinventarsi e trasformarsi radicalmente dopo anni di perdita di terreno nei confronti dei suoi principali competitor.

 

(Video tratto dal canale YouTube di CBS)

 

RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com