giovedì, Agosto 5

Verso la Macedonia centinaia attraversano il confine field_506ffb1d3dbe2

0

Centinaia di migranti hanno attraversato il confine che separa la Grecia dalla Macedonia domenica scorsa, dopo che le forze di sicurezza macedoni sono parse abbandonare un’offerta per sigillare l’accordo sul confine., dopo giorni di confronto e discussione tra le parti. Grandi gruppi di migranti sono state viste passare a piedi attraverso il confine a Gevgelija, dove vi erano le stazioni ferroviarie aspettavano a bordo dei treni verso nord e Serbia. Macedonia aveva dichiarato lo stato di emergenza giovedì scorso e sigillato la sua frontiera meridionale, utilizzando la polizia antisommossa e gas lacrimogeni nel tentativo di guidare le folle a retrocedere, ma le linee di polizia sono state stravolte sabato scorso.

(tratto dalla sezione video di ‘The Guardian’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->