venerdì, Maggio 14

Venezuela: la crisi economica colpisce anche lo zoo Gli animali carnivori, soprattutto grandi felini come leoni, tigri, puma, presenti nello zoo di Maracaibo, in Venezuela, stanno morendo di fame.

0

Gli animali carnivori, soprattutto grandi felini come leoni, tigri, puma, presenti nello zoo di Maracaibo, in Venezuela, stanno morendo di fame. La causa è la grande crisi economica che sta devastando il Paese da diversi mesi e che impedisce a questi animali di mangiare la carne. La crisi è talmente forte che manca anche l’acqua. A gennaio, la direzione dello zoo ha deciso di sacrificare alcuni animali per far mangiare gli altri ma alcuni dipendenti hanno criticato questa decisione.

Nel video, sono ripresi un puma molto dimagrito, un leone ormai immobile per terra, insomma è mostrata una vera emergenza. Anche se le autorità venezuelane sembrano non tenerne conto, il produttore messicano Raúl Juliá Levy ha lanciato, via Twitter, un appello al presidente Nicolas Maduro offrendosi di prendersi cura degli animali, anche se, ancora, non ha ricevuto risposta. 

(Video tratto dal canale Youtube IBTimes UK)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->