martedì, Giugno 15

Venezuela, assalto alla Colombia per cibo e medicinali field_506ffb1d3dbe2

0

Il Venezuela è un Paese in ginocchio. Migliaia di persone negli ultimi giorni stanno letteralmente prendendo d’assalto i supermercati per fare scorte di cibo e medicinali dopo mesi di stenti. Riaperte le frontiere e in 12 ore ben trentacinquemila persone hanno attraversato il ponte che collega San Antonio de Tachira (Venezuela) a Cucuta (Colombia). E le scene sono state davvero incredibili, con donne che urlavano e corsa all’ultimo prodotto. Il Venezuela è in crisi da quasi un anno a causa della caduta del prezzo del petrolio, e a risentirne è tutta l’economia: inflazione al 200% e moneta svalutata. Basti pensare che per gli acquisti in Colombia i venezuelani hanno dovuto sborsare ben dieci volte di più di quanto avrebbero speso in patria.

(video tratto dal canale Youtube della BBC)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->