lunedì, Novembre 29

USA: la ripresa economica ritardataria

0

L’economia statunitense ha aggiunto solo 38.000 posti di lavoro nel mese di Maggio a causa della lenta crescita resa tale dal 2010. Secondo i calcoli statistici ha guadagnato 122.000 posti di lavoro in meno del previsto prima di una riunione cruciale della Federal Reserve. Il Dipartimento del Lavoro ha annunciato venerdì scorso che il tasso di disoccupazione è pari al al 4,7% , dato influenzato dallo sciopero dei 40.000 lavoratori Verizon, anche se la loro inclusione nel conteggio rappresenterebbe meno della metà della crescita di posti di lavoro previsto. Il rapporto massicciamente deludente è l’ultimo prima della prossima riunione di due giorni della Fed, prevista per il 14 giugno, quando alla banca centrale degli Stati Uniti sarà concesso di aumentare nuovamente i tassi di interesse.

 

(Fonte video tratta da canale YouTube ‘Wochit Business‘)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->