lunedì, Maggio 10

USA: fine embargo in Vietnam, la Cina è avvisata field_506ffbaa4a8d4

0
1 2 3 4


Via l’embargo al Vietnam. Barack ObamaTran Dai Quang, Presidente vietnamita, hanno annunciato la storica decisione che pone fine al divieto di fornitura di armi al Vietnam, iniziato nel 1975. Il 23 maggio 2016, giorno della conferenza stampa ad Hanoi che consegna alle cronache l’accordo raggiunto dai due Paesi, è quindi destinato a rimanere impresso nelle pagine dei libri di storia. Una mossa, questa, che si designa come strategicamente fondamentale nel cosiddetto Pivot to Asiail riorientamento degli interessi strategici di Washington verso il continente, iniziato nel 2011.

La presidenza Obama si avvia, quindi, al suo tramonto continuando sulla scia tracciata dal disgelo con Cuba e dall’apertura verso l’Iran, lasciando in eredità al prossimo Capo delle Forze Armate uno scenario di politica estera ben diverso da quello che il primo Presidente afroamericano della storia aveva trovato al suo insediamento. A crollare rovinosamente al suolo stavolta è uno degli ultimi muri della Guerra Fredda, l’ultimo strascico di quell’ignobile guerra che ha continuato a mietere vittime fino agli anni Settanta.

credits: Nam Air, via Youtube.com

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->