sabato, Luglio 24

USA, Biden: 'No a rifugiati sarebbe tradire i nostri valori' field_506ffb1d3dbe2

0

Un discorso settimanale importante quello del vicepresidente USA Joe Biden che, in assenza di Barack Obama (in viaggio in Asia), parla di terrorismo e di accoglienza. La sicurezza degli americani è la priorità, afferma Biden, ma chiudere la porta in faccia ai rifugiati sarebbe «un tradimento dei nostri valori». Una risposta forte al Parlamento americano, che ha bloccato il progetto della Casa Bianca di accoglienza di almeno 10mila siriani per il 2016. Una decisione approvata su iniziativa dei repubblicani ma anche di diversi democratici. Poi Biden dice la su riguardo la minaccia terroristica dopo i fatti di Parigi, ed è molto duro: l’ISIS, definito come «una gang criminale che vende un’ideologia distorta», vuole «uno scontro tra civiltà. Vuole spaventare la gente, vuole che giriamo le spalle ai musulmani vittime del terrorismo. Ma non prevarrà».

(video tratto dal canale Youtube della Reuters)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->