venerdì, Luglio 23

Usa 2016: sondaggi Repubblicani, Cruz supera Trump Per la prima volta avanti, ma a livello nazionale. Un mese fa il magnate era in vantaggio di 13 punti

0

Si avvicinano le nuove primarie negli Usa. E in casa Repubblicana ecco arrivare i primi sondaggi, con qualche sorpresa. Ted Cruz infatti supera per la prima volta Donald Trump ma non a livello locale, ma nazionale. A dirlo è l’ultima rilevazione della Nbc/Wall Street Journal, dove il senatore texano porta a casa il 28% dei consensi contro il 26% del magnate newyorchese. E pensare che neanche un mese fa Trump era avanti di oltre 13 punti sul rivale. Sul podio, al terzo posto, Marco Rubio con il 17%, seguito da John Kasich all’11% e da Ben Carson al 10%. Ultimo, neanche a dirlo, Jeb Bush, che raccoglie solo il 4%, segno che la mossa di portare la madre ed ex first lady Barbara è stato un flop clamoroso. Intanto per Cruz, Rubio e Carson ieri sera dibattito televisivo. Ecco alcuni estratti.

(video tratto dal canale Youtube della CNN)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->