sabato, Aprile 10

Usa 2016: dopo il Super Saturday Trump ‘elimina’ Rubio

0

Il Super Saturday mette un altro tassello importante nella corsa alle presidenziali americane. In casa repubblicana Ted Cruz trionfa nei caucus in Kansas e Maine, mentre Donald Trump vince in Louisiana Kentucky, anche se qui lo scarto non è stato esagerato. Cruz canta vittoria e soprattutto si affretta a designarsi come primo e unico rivale del magnate newyorkese. Deluso il favorito dei repubblicani, Marco Rubio, che rimane a bocca asciutta e subisce l’attacco proprio di Trump, che prova a spingerlo fuori dalla contesa: «Non è stata una buona serata per Marco Rubio, è il momento per lui di lasciare la corsa». E spinge per lo scontro con Cruz: «Lo vorrei molto. Non vince a New York, non vince in New Jersey, non vince in California». Tra i democratici invece Hillary Clinton vince solo in Louisiana ma mantiene il suo vantaggio su Bernie Sanders, che comunque ha la meglio in Kansas e Nebraska. Insomma si prospetta sempre di più una lotta tra Clinton e Trump.

(video tratti dai canali Youtube di Associated Press e USA Today)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->