sabato, Novembre 27

Ucraina, si dimette il ministro dell’economia Abromavicius L'accusa è di aver tentato di bloccare le riforme

0

In Ucraina si è dimesso il ministro ucraino dell’economia e del commercio Aivaras Abromavicius. L’accusa arriva dalla parte vicina al presidente Poroshenko, secondo cui Abromavicius ha bloccato il percorso delle riforme economiche, tra l’altro tentando di imporre nomine di collaboratori. Il ministro era in carica da poco più di un anno ed era stato nominato per rinforzare la squadra governativa in funzione anti corruzione. Ora toccherà al Parlamento decidere sulle dimissioni di Abromavicius, che era chiamato, con la ministra delle finanze Natalie Ann Jaresko, a rimettere in sella un paese ridotto quasi al fallimento. E scatta la polemica politica.

(video tratto dal canale Youtube di Euronews)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->