lunedì, Settembre 27

Tutto sulle elezioni presidenziali in Perù

0

Questa domenica si terranno in Perù le votazioni per l’elezione del nuovo Presidente di Stato. Nel soleggiato stato dell’America Latina si respira n’aria di tensione dato che è stato escluso dalla corsa alle urne, per ‘irregolarità amministrative’ , Julio Guzman unico tra i candidati ad essere un serio rivale per  Keiko Fujimori, la figlia dell’ex presidente Alberto Fujimori, incarcerato con le accuse di  corruzione e violazioni dei diritti umani.

I sondaggi degli analisti peruviani evidenziano un possibile ballottaggio dato che nessuno degli aspiranti ‘presidenti’ possiede una maggioranza schiacciante.

 

(Fonte video tratta dal canale di YouTube ‘CIES videos‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->