martedì, 31 Gennaio
HomePaint ContestTurnbull imita Trump, ed è bufera

Turnbull imita Trump, ed è bufera

In occasione dell’annuale Midwinter Ball del Parlamento, l'australiano ha imitato nel suo discorso lo stile oratorio del collega americano

Donald Trump non sta simpatico ai politici mondiali. O almeno non si fa apprezzare da molti di questi. Saranno le sue gaffe, sarà il suo modo di fare e agire, sta di fatto che il magnate ora alla Casa Bianca riceve critiche a non finire, non solo in patria.

L’ultimo a prendersi gioco di Trump il primo ministro australiano Malcolm Turnbull, che in occasione dell’annuale Midwinter Ball del Parlamento, a Canberra, ha imitato nel suo discorso lo stile oratorio del collega americano.  Parlando poi del calo nei sondaggi, Turnbull ha tirato in ballo il presidente Usa: «The Donald e io, siamo avanti, avantissimo nei sondaggi. Siamo un sacco avanti! Siamo avanti come non siamo mai stati prima. Siamo avanti nei sondaggi, lo siamo eccome! Non nei sondaggi falsi, non in quelli falsi. Quelli in cui non siamo avanti sono falsi. Siamo avanti nei sondaggi veri».

In teoria il discorso del primo ministro non dovrebbe essere registrato e i giornalisti non dovrebbero scriverne, quindi Turnbull non si aspettava che Trump sarebbe venuto a sapere della presa in giro. A darne conto per primo il canale televisivo australiano ‘Channel Nine‘, poi nella rete ecco spuntare anche i video. E la frittata per Turnbull è fatta. Nell’audio si senta anche il primo ministro australiano tirare in ballo Trump citando il Russiagate: «Sapete come sono fatti i sondaggi online. È così facile essere avanti nei sondaggi online, lo so. Voi lo sapevate? Io lo so. È facilissimo essere avanti. Io conosco questo tipo russo. Credetemi, è vero, è vero».

Turnbull ha detto poi che la sua era una presa in giro affettuosa. Ma sarà davvero così?

(video tratto dal canale Youtube della CNN)

RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com