venerdì, 31 Marzo
HomePaint ContestTrump: polemiche sulla figlia Ivanka alla Casa Bianca

Trump: polemiche sulla figlia Ivanka alla Casa Bianca

E pensare che poco tempo fa aveva annunciato di rimanere fuori...

E’ polemica sul ruolo della figlia di Donald Trump, Ivanka, alla Casa Bianca. La figlia prediletta di The Donald, che dopo essersi trasferita a Washington con marito e figlio aveva annunciato che non avrebbe svolto alcun ruolo formale, è ora al centro della scena.

Hanno fatto scalpore le immagini di Ivanka al fianco di Angela Merkel, segno che da ora in poi invece lavorerà a fianco del padre. E pensare che già suo marito, Jared Kushner, costruttore ebreo ortodosso, è uno dei più stretti consiglieri del presidente. Secondo le prime informazioni però Ivanka non avrà nessun ruolo ufficiale e nemmeno sarà pagata, anche perché una legge anti nepotismo del 1967 proibisce al Presidente degli Stati Uniti di assumere parenti e già la nomina di suo marito Jared a consigliere, pur approvata dal Dipartimento di giustizia, non è piaciuta a molti.

Ivanka avrà però accesso alle informazioni riservate e sarà dotata di telefoni e computer governativi criptati. Quindi avrà una certa influenza su Donald. Subito Ivanka ha fatto sapere che ha intenzione di sottoporsi alle stesse regole etiche di tutti gli altri dipendenti della Casa Bianca, ma non sarà un obbligo per lei, visto quanto detto sopra. Secondo il suo avvocato Jamie Gorelick,il ruolo della figlia del presidente sarà quello altra importante consigliera, proprio come ha fatto nell’azienda di famiglia. E chissà che con il marito Jared non pensino ad un futuro da coppia presidenziale.

(video tratto dal canale Youtube di USA Today)

RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com