domenica, Settembre 26

Trump piace alla Corea del Nord: appoggio dannoso?

0

Ha fatto scalpore la notizia che un sito web legato al regime nordcoreano ha definito il candidato repubblicano alla presidenza Usa Donald Trump un ‘politico saggio’ che potrebbe andar bene per Pyongyang. In particolare il ‘DPRK Today‘, questo il nome della testata, parla di Trump come di un «candidato presidenziale che guarda lontano». Al contrario Hillary Clinton viene definita come ‘noiosa’. Un endorsement che arriva dopo le dichiarazioni da parte del magnate newyorkese sulla sua volontà di incontrare Kim Jong Un, oltre a quella di far tornare a casa le truppe americane stanziate in Corea del Sud. ma davvero questo appoggio dalla Corea del Nord può essere utile a Trump? O si potrà ritorcere contro al candidato repubblicano con l’andare avanti della campagna elettorale, soprattutto nello scontro finale?

(video tratto dal canale Youtube della CNN)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->