lunedì, Settembre 27

Togo, opposizione in piazza contro il governo Uno dei leader, Jean-Pierre Fabre, ha parlato di un’affluenza senza precedenti

0

Grande manifestazione in Togo nella capitale Lomé, dove centinaia di migliaia di cittadini  sono scesi in piazza richiamati da continui appelli dell’opposizione. Uno dei leader, Jean-Pierre Fabre, ha parlato di un’affluenza senza precedenti, con almeno centomila persone presenti.

L’attivista Farida Nabourema ha detto che, a suo parere, le persone in piazza erano almeno un milione di persone. E ciò nonostante il governo avesse bloccato la connessione Internet e le reti social media (in particolare, Whatsapp e Facebook).

Il governo nel frattempo però è passato all’azione e ha promesso di pensare a mettere un limite alla durata dei mandati presidenziali. Ma l’opposizione protesta e parla di una mossa di Faure Gnaissengbe per prendere tempo.

(video tratto dal canale Youtube di Al Jazeera)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->