giovedì, Ottobre 21

Terremoto a Uttarakhand Una scossa che fa ricordare i danni del precedente terremoto in Nepal con numerose vittime

0

Una scossa di terremoto di magnitudo 5,7 sulla scala Richter ha interessato ieri alle 17.02 locali (le 13.31 italiane) una zona della frontiera fra l’India ed il Nepal, con un tremore avvertito anche nei palazzi alti di New Delhi. Lo riferisce l’agenzia di stampa ‘Ians’. Secondo il Dipartimento meteorologico indiano, l’epicentro si trova nello Stato settentrionale indiano di Uttarakhand, ad una profondità di 10 chilometri, e a 129 chilometri ad est della città di Rudrapur. Per il momento non si hanno notizie di danni alle cose o alle persone. L’area più colpita il quartiere di Pithoragarh sul confine IndiaNepal e aree adiacenti.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘OneIndia’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->