sabato, Maggio 8

Su Plutone fiumi e laghi di azoto liquido La scoperta grazie alle immagini di New Horizons della NASA

0

Plutone, ormai non più nella lista dei pianeti del Sistema Solare, è finito nel mirino della NASA, che ne sta studiando la grande quantità di dati registrati dai sette strumenti della sonda New Horizons. Tra le notizie che sono arrivate quella che Plutone è più grande di quanto si pensasse, forma un sistema binario con la sua luna più grande, Caronte, e ha una superficie molto variegata fra alte montagne, pianure, canyon e forse persino vulcani di ghiaccio. In particolare sono state analizzate le immagini della superficie e sono stati scoperti fiumi e laghi di azoto liquido. Una scoperta che ha permesso di studiare ancora meglio la composizione dell’atmosfera e altri particolari.

(video tratto dal canale Youtube della CNN)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->