domenica, Giugno 20

Stati Uniti: forte alluvione nel Maryland Ellicott City vive ore difficili che ricordano quelle del 2016

0

Una forte alluvione si è abbattuta domenica, nel Maryland, a Ellicott City,  piccola cittadina della riva occidentale del fiume Patapsco circa 20 Km a ovest di Baltimora. Secondo il racconto degli abitanti che avevano vissuto la stessa tragedia nel 2016 che aveva causato grandi danni e la morte di due persone, l’improvvisa piena è stata preceduta, dopo ore di pioggia, da un intenso boato e dal ribollire delle acque. Le strade si sono riempite di acqua e fango. Un 39enne è disperso da domenica pomeriggio. 

Il governatore del Maryland Larry Hogan ha dichiarato lo stato di emergenza, avvertendo i cittadini a non uscire dalle proprie case. E’ però troppo presto per fare paragoni con l’ evento del 2016. Il governatore, che ha anche visitato l’area, ha promesso sostegno immediato alla popolazione.

(Video tratto dal canale Youtube Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->