giovedì, Maggio 6

Sorveglianza di massa, Europarlamento al voto Bruxelles

0

Precisazioni dal Parlamento Europeo in materia di tutela della privacy, in seguito alla sentenza emessa di recente dalla Corte di giustizia della UE, che boccia l’accordo ‘Safe Harbor‘, sistema usato da molte grandi aziende per il trasferimento dei dati tra Stati Uniti e UE.
I parlamentari si chiedono come colmare, ora, le lacune ancora esistenti. In particolare, dopo il recente invalidamento di un accordo dibatutto a lungo tra UE e USA sulla condivisione dei dati, molti eurodeputati votano per mandare avanti un regolamento sulla sorveglianza di massa, ma alcuni mettono in guardia dai rischi legati a un’eccessiva tutela.

(L’intervento tratto dalla selezione video del sito parlamentare ‘EuroparlTv‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->