mercoledì, Maggio 12

Singapore: Jeffrey Kong, un artista dei LEGO Jeffrey Kong, 37 anni, è il fondatore della società Artisan Bricks. La sua specialità è usare i mattoncini LEGO. 

0

Un affermato artista di Lego a Singapore, qualche mese fa, aveva sottolineato la somiglianza tra la sua bozza di progetto rifiutata per un treno in miniatura Downtown Line e il prodotto finale realizzato dalla Land Transport Authority (LTA) .
Jeffrey Kong, 37 anni, è il fondatore della società Artisan Bricks. Le sue opere sono state commissionate da aziende come Deloitte e da enti governativi come il Ministero del commercio e dell’industria. La sua specialità è usare i mattoncini LEGO.

Nel giugno dello scorso anno, il sig. Kong si offrì di progettare un treno da trasporto pubblico per LTA.
Alla fine del mese, il signor Kong andò all’ufficio di gara per presentare un campione di materiale fisico. Fu allora che lo staff della LTA chiese se potevano avere il progetto di progetto che aveva preparato. Un mese dopo, fu informato che la gara era stata aggiudicata ad un altro venditore. Ad ottobre, Kong si accorse delle somiglianze con il suo progetto. A quel punto, rifiutò un possibile risarcimento.

(Video tratto dal canale Youtube BBC)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->