sabato, Aprile 10

Scaramucci, una breve storia del ‘silurato’ da Trump

0

A neanche dieci giorni dalla nomina a capo della comunicazione della Casa Bianca, Anthony Scaramucci è già stato fatto fuori da Donald Trump. A sostituirlo per ora il nuovo capo di gabinetto, il generale a riposo John Kelly, già ministro dell’Interno.

Nominato il 21 luglio, lo stesso giorno in cui si era dimesso il portavoce Sean Spicer, Scaramucci con una telefonata con un giornalista del ‘New Yorker‘ in cui insultava diversi collaboratori del presidente aveva fatto subito scandalo. Nel mirino erano finiti in particolare Reince Priebus e Steve Bannon.

Qualche ora dopo l’annuncio del licenziamento, la portavoce Sarah Huckabee Sanders ha detto pubblicamente che il presidente ha trovato non appropriati i commenti di Scaramucci. Intanto il ‘New York Times‘ scrive che Scaramucci potrebbe rimanere alla Casa Bianca, anche se non è chiaro in che ruolo.

(video tratti dai canali Youtube della BBC e del Telegraph)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->