martedì, Settembre 28

Sanità: arriva TelePrometheus Uno strumento utile per i medici, gli infermieri e i parenti del paziente

0

E’ in arrivo TelePrometheus, uno strumento che fornisce materiale di supporto per i medici, gli infermieri che lavorano presso l’Unità di terapia intensiva. Si tratta di una piattaforma interattiva dotata di 2 schermi, uno in terapia intensiva e un altro in corsia per le famiglie dei pazienti. Le persone possono seguire i trattamenti dei loro cari sia in ospedale, sia a casa: possono consultare le informazioni così da comprendere meglio qual’è il problema che ha colpito il paziente ricoverato. Tra i servizi più importanti garantiti, un sito Web per professionisti della salute, pazienti e parenti. L’investimento totale per “TelePrometheus” è stato di 650.985 euro, finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale dell’UE.

(Video tratto dal canale Youtube Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->