giovedì, ottobre 18

Russia: cittadini in maschera contro il sottopasso allagato Un flashmob organizzato dai residenti di Ob, sobborgo di Novosibirsk

0

Alcuni residenti di Ob, sobborgo di Novosibirsk, nella Russia centrale, hanno organizzato un flashmob in maschera per protestare contro la mancata sistemazione di un sottopassaggio pubblico, sotto un’autostrada federale, allagato d’acqua. I residenti protestano perchè sono costretti a lunghe passaggiate per giungere da un punto all’ altro della città.  Questo crea difficoltà a disabili, bambini e anziani. 

Sul gruppo di Vkontakte, il social network russo, gli ideatori del flashmob hanno scritto di ispirarsi alla tradizione italiana del carnevale veneziano. L’amministrazione di Novosibirsk ha già disposto interventi per risolvere il problema durante l’ estate.

(Video tratto  dal canale Youtube Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore