lunedì, Maggio 10

Romania, apre la casa dell'ex dittatore Ceausescu I biglietti vanno dai 15 ai 30 lei (circa 3,5 - 7,10 euro)

0

E’ stata aperta al pubblico in Romania sabato scorso, 19 marzo, la residenza ufficiale della famiglia Ceausescu. 26 anni dopo la destituzione del dittatore il Paese torna a riaprire Palazzo della Primavera, nel quartiere elegante della capitale romena, Primaverii. Uno spaccato della vita dei Ceausescu, con biglietti vanno dai 15 ai 30 lei (circa 3,5 – 7,10 euro). La residenza è stata costruita dopo l’avvento al potere nel 1965 di Nicolae Ceausescu. Poi dopo la destituzione e il tragico finale, con i due coniugi che vennero uccisi a colpi di fucile il 25 dicembre del 1989, l’abitazione fu chiusa per sempre.

(video tratto dal canale Youtube della Reuters)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->