mercoledì, 8 Febbraio
HomeCultura & SocietàRiscoprire la guida con una Ford T

Riscoprire la guida con una Ford T

Una lezioni di guida alternativa? Beh in Michigan è realtà. Sì perché invece che avventurarsi per le strade americane con una utilitaria moderna, ecco che si può provare l’emozione dei primi guidatori con un’auto d’epoca. E che auto, visto che parliamo della famosa Ford T.

Parliamo uno dei modelli che nel 900 ha fatto storia, uno dei primi prodotto in serie. Certo, la velocità massima della Ford T è solo di 65 km/h, ma se pensiamo che è passato già un secolo dalla sua uscita dalla fabbrica è davvero qualcosa di unico poterla provare.

Più di 500 persone hanno imparato a guidare la Ford T grazie al Gilmore Car Museum vicino a Kalamazoo. «All’inizio, ero terrorizzato», dice uno dei ragazzi che ha fatto scuola guida con la Ford T, «Ero terrorizzato dal fatto che avrei potuto rompere qualcosa, ma poi ti rendi conto che queste cose sono state costruite a prova di proiettile». Le lezioni di quattro ore costano 105 dollari e comprendono tre unità didattiche e tre sessioni di guida e una visita alla vecchia fabbrica di Henry Ford.

Una volta che gli studenti completano il corso, hanno una cerimonia di laurea, dove ottengono un libro sulla Ford T, un DVD di filmati d’epoca vintage e un certificato di scuola di guida. Un’esperienza davvero da provare.

(video tratto dal canale Youtube di Associated Press)

RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com