giovedì, Ottobre 21

Richieste di imbianchini e lavori di ristrutturazione in crescita a Milano e provincia Diversi tipi di studi affermano che più del 65% degli abitanti della città utilizzano il web per trovare un professionista per la propria casa 

0

Nella regione Lombarda del nord Italia, Milano è una grande città urbana che, insieme a tutta la sua area metropolitana, costituisce la zona più popolata d’Italia. La popolazione locale e turistica possono godere di tutte le opportunità che questa città dai tratti típicamente europei offre, proprio come la sua vicina Torino.

Questa regione e la sua capitale, Milano, hanno visto come negli ultimi anni è incrementata notevolmente la sua popolazione locale grazie soprattutto all’aumento dell’immigrazione. Secoli di tradizione e ambiente di prosperità hanno forgiato una regione unica nel territorio italiano, ricca di opportunità.   

Milano, per via della sua  dinamicità metropolitana, è anche una delle zone più digitalizzate, proprio come le sue province più vicine. L’adozione di nuove tecnologie e l’uso dei suoi smartphone non sono passati per niente inosservati in questi ultimi anni.
Oggigiorno infatti, la ricerca sul web è diventata l’opzione preferita di un 1 italiano su 3, la usano per attività semplici come fare acquisti,  comprare biglietti, prenotare hotel o semplicemente per comparare preventivi. E se si parla di ricerca di professionisti per lavori domestici da fare in casa, si può notare come i milanesi, facciano ampio uso di queste nuove tecnologie. Risolvono a colpi di click problematiche quotidiane giorno per giorno, perchè con una rapida ricerca  su internet, sono in grado di accedere ad un’infinità di attività, come negozi locali orientati ai servizi di idraulica, lavori di muratura per riforme o ristrutturazioni, ristrutturazioni di case e appartamenti, pulizia, imbiancatura, ecc.

Diversi tipi di studi affermano che più del 65% degli abitanti di Milano utilizzano il web per trovare un professionista per la propria casa, sul web.  
Il portale Cronoshare.it, cui obiettivo è mettere in contatto i clienti e professionisti di zona, ha elaborato un documento informativo su come i milanesi hanno cercato i principali servizi attraverso internet  durante l’anno 2017 e con previsioni per questo recente 2018.

Uno dei servizi più cliccati in questa regione, sono senza dubbio le piccole ristrutturazioni. Avere una casa gradevole e comoda è una priorità nella qualità della vita i ogni famiglia. Le riforme degli appartamenti e case nelle città come Milano o Sesto San Giovanni, hanno un’ampia gamma di professionisti per i lavori della casa. In questo modo sono in grado di avere un’ampia gamma di scelta per realizzare  il progetto di ristrutturazione desiderato.

Continuando con la casa. In seconda posizione abbiamo i professionisti che si occupano di imbiancare. La contrattazione degli imbianchini professionisti occupa un luogo di rilievo in questo report, e alcune città come Milano per esempio, forniscono impiego a molti professionisti del settore della pittura.

Con i suoi 3.170.597 abitanti censiti, anche la provincia di Milano conta con una popolazione di età avanzata. Gli idraulici e muratori sono riusciti ad adattare i loro servizi per offrire una miglior qualità della vita alle persone anziane che ne hanno bisogno.  Non a caso, cambiare la vasca da bagno per un piatto doccia è uno dei servizi più richiesti in quest’area.

Un altro servizio molto richiesto con frequenza dai suoi abitanti è quello del fotografo di matrimoni. Nel 2017, sono state celebrate un totale di 194,377 matrimoni in tutto il paese. Per gli italiani sposarsi rappresenta una tappa molto importante delle propria vita. Per questo, cercare un fotografo in rete è diventato comune, in quanto permette di vedere progetti ed esempi di altri matrimoni con un semplice clic. Inoltre, le piccole popolazioni di questa regione insieme con i paesaggi moderni e proiettati verso il futuro, sono un quadro perfetto per tutte quelle coppie che vogliono un reportage in un luogo futuristico dell’Italia.

Non avere sufficiente tempo per realizzare le faccende domestiche, è una delle ragioni principali per l’assunzione delle signore delle pulizie. La pulizia della casa è fondamentale per le coppie giovani o famiglie con bambini, visto che preferiscono delegare la pulizia e certi tipi di faccende domestiche in mano a delle vere professioniste.

Mantenersi in forma e avere cura del proprio físico è qualcosa che gli abitanti di Milano conoscono molto bene, considerando che è anche una delle principali capitali della moda. Correre e tonificare il proprio corpo per la città di Milano, è qualcosa di cui pochi possono vantarsi. E tutto diventa ancora più semplice con l’aiuto dei Personal Trainer, che con un lavoro mirato e seguito aiutano a tonificare il proprio corpo in previsione della prova costume per l’estate 2018!

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->