domenica, Aprile 18

Rialzo tassi di credito FED e mercato USA reagisce

0

Il mercato economico USA ha reagito positivamente al rialzo 0,25-0,50% dei tassi di credito FED, annunciato ieri da Janet Yellen rispetto alla yuan cinese che si attesta ai minimi storici sul dollaro in questi ultimi 4 anni. Yellen assicura che non seguirà a tale innalzamento una nuova recessione globale, pur riconoscendo tale operazione per l’emergenza della crisi economica in atto. L’economista americano Norman Weber afferma che essendo il rialzo dei tassi di credito FED minimo non può influire negativamente o danneggiare i mercati visto che gli USA hanno registrati un + 0,7% sulla produzione industriale dalle riforme economiche attuate a novembre scorso.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘Reuters’)

 

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->