martedì, Settembre 28

Proteste dei Patel: perché e quali? La loro azione è quella del 20% della popolazione dello Stato del Gujarat indiano

0

Il leader delle proteste dei Patel nel Gujarat, la comunità  indiana, afferma che il suo gruppo è pronto a usare la violenza “se necessaria . Hardik Patel ha guidato una grande manifestazione a Ahmedabad , la capitale dello stato indiano. I membri del gruppo Patel costituiscono il 20% della popolazione dello stato e sono tra gli uomini d’affari più prosperi economicamente e agricoltori locali. Dicono che le politiche di azione affermativa del governo, è progettato per aiutare chi è nel Gujarat da caste tradizionalmente svantaggiate. Ciò appare loro come se si attuassero delle azioni politicamente ingiuste.

(tratto dal canale ‘Youtube’ della ‘BBC News’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->