lunedì, Settembre 20

Processo Pu Zhiqiang: oscuramento stampa? field_506ffbaa4a8d4

0

Il corrispondente estero di ‘BBC News, John Sudworth, è stato spinto via da funzionari della sicurezza in borghese al di fuori dal tribunale della Cina al cui interno si svolgeva uno dei più importanti processi ad un avvocato dei diritti umaniPu Zhiqiang, accusato di incitamento all’odio verso altre etnie, e di aver provocato liti e guai sfociati in odio razziale, è detenuto dal maggio 2014. Pu Zhiqiang aveva anche postato commenti sui social media beffandosi e prendendo in giro il Partito comunista al potere, oltre che mettere in discussione le politiche verso le minoranze del PaeseAltri giornalisti e un piccolo gruppo di manifestanti presenti all’interno dell’edificio per riprendere e manifestare il loro dissenso al Governo sono stati anche malmenati dalle forze di sicurezza esterni all’aula della corte dove si teneva il processo.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘BBC News‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->