venerdì, Agosto 6

Prince, le canzoni che forse non sapevi avesse scritto

0

Dopo David Bowie, questo 2016 vede andarsene un altro grande protagonista della musica mondiale come Prince. Nato a Minneapolis il 7 giugno 1958, è stato uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni, che ha cambiato spesso genere senza mai raggiungere compromessi. Celebre per i suoi live trasgressivi e altamente spettacolari, Prince è stato definito in America ‘la risposta demoniaca a Michael Jackson’, ma è stato protagonista anche fuori dal palco: famosa la sua battaglia con le major discografiche per mantenere la sua libertà artistica. Ma tante anche le canzoni scritte da Prince interpretate da altri artisti che forse non tutti conoscono. Eccone una carrellata. Ma vi offriamo anche una particolare intervista del 1995 alla BBC, che creò non pochi imbarazzi. Ma si sa, gli artisti sanno stupire anche così.

(video tratto dal canale Youtube della CNN)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->