venerdì, Maggio 14

PodRide, una bicicletta elettrica a quattro ruote l peso del veicolo è di 70 chilogrammi per 1,8 metri di lunghezza e 1,45 di altezza

0

PodRide è una bicicletta elettrica a quattro ruote perfetta per le gite invernali in bicicletta o in fuoristrada. Realizzata dall’ingegnere svedese Mikael Kjellman, il guscio in tessuto, montato su una struttura in alluminio, mantiene il pilota al sicuro e al caldo durante le intemperie.  Il peso del veicolo è di 70 chilogrammi per 1,8 metri di lunghezza e 1,45 di altezza. Il passo misura 88 centimetri e il diametro di sterzata 3,5 metri. Dispone anche di fari, parabrezza, tergicristalli e un piccolo vano portaoggetti. L’ idea è quella di avere una bicicletta in grado di poter essere usata tutto l’anno, anche quando ci sono le intemperie o fa freddo. 

PodRide è alimentata da un’unità da 250 Watt con una batteria la cui durata dovrebbe permettere di percorrere almeno 60 chilometri in autonomia.La velocità massima è di 25 km/h, velocità che, in Svezia, garantisce anche di circolare sulle piste ciclabili. Mjellmann ha testato PodRide in ogni condizione climatica, persino sul ghiaccio e sulla neve.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->