mercoledì, Settembre 22

Petrolio: la crisi non arretra

0

L’interminabile crisi del mercato petrolifero causando una riduzione dei posti di lavoro nella piattaforme d’estrazione, dove i licenziamenti non fanno che aumentare giorno per giorno. secondo un rapporto stilato dall’ente delle società immobiliari CBRE anche i terreni associati agli impianti non fanno più gola agli investitori tanto da lasciarli inutilizzati, come sta accadendo nella zona di Houston, Texas, nota perchè ricca di ‘oro nero’. Sono in migliaia i dipendenti impiegati nell’estrazione del petrolio che hanno perso il proprio posto di lavoro in seguito alle riduzioni di budget delle aziende dato dalla brusca caduta dei prezzi del greggio. Una situazione grave che dall’inizio del 2014 non sembra intravedere una soluzione per uscire fuori dal tunnel della crisi.

 

(tratto da canale YouTube ‘Wochit Business’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->