venerdì, Maggio 7

Perù: Kuczynski dice addio In diretta tv: 'Penso che la cosa migliore per il Paese sia che io rinunci alla presidenza della Repubblica'

0

Il Presidente del Perù, Pedro Pablo Kuczynski, ha rassegnato le dimissioni, un giorno prima del voto d’impeachment. «Penso che la cosa migliore per il Paese sia che io rinunci alla presidenza della Repubblica», ha detto nel messaggio diffuso in televisione.

In carica dal 28 luglio 2016, Kuczynski è il leader di Peruviani per il cambiamento (Ppk). E’ stato stato accusato di corruzione, in merito ai rapporti intercorsi tra lui e la multinazionale brasiliana Odebrecht, che aveva ammesso di aver pagato tangenti (e non solo) a politici e uomini d’affari latinoamericani per ottenere appalti pubblici di lavori.

(video tratto dal canale Youtube di Al Jazeera)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->