lunedì, Luglio 26

Perù, a Lima riemergono i corpi dei migranti cinesi Sono arrivati in Sud America quasi due secoli fa come lavoratori semi-schiavi

0

Una grande scoperta archeologica è avvenuta in Perù. Sono tornati alla luce in un sito sacro pre-Inca i corpi di 16 uomini provenienti dalla Cina che sono arrivati in Sud America quasi due secoli fa come lavoratori semi-schiavi.

La tomba è venuta alla luce a Lima e si tratta del luogo di sepoltura più grande di migranti cinesi mai trovato in Perù. Accanto ai resti ossei sono stati rinvenuti alcuni oggetti personali utilizzati dai migranti. In particolare si sa che 100.000 migranti cinesi arrivarono in Perù nella seconda metà del diciannovesimo secolo ed eseguivano lavori nelle aziende agricole, ma erano anche utilizzati per la costruzione di ferrovie e la rimozione di guano, usato come fertilizzante. I cinesi sono stati discriminati anche nella morte, tanto che sono stati trovati sepolti nei siti pre-Inca.

(video tratto dal canale Youtube del Telegraph)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->