mercoledì, Aprile 21

Palestina: riconciliazione vicina tra Hamas e Al-Fatah? C'è anche l'ok a elezioni generali, che comprendano sia Gaza sia la Cisgiordania

0

In Palestina è vicina la riconciliazione tra Hamas e Anp, controllata da Al-Fatah del presidente Abu Mazen. A dieci anni dalla rottura, Hamas, che dal 2007 controlla la Striscia di Gaza, ha dichiarato di aver accettato per intero le condizioni poste dall’Anp, con mediazione dell’Egitto. Fra queste c’è anche l’ok a elezioni generali palestinesi, che comprendano sia Gaza sia la Cisgiordania.

«Se si tratta di una mossa concreta del presidente Abu Mazen giungerà una risposta positiva. Ma per nuove elezioni occorre ancora tempo. Prima va ricostruita la fiducia reciproca», ha detto l’ex ministro palestinese Ashraf al-Ajrami.

Abu Mazen si è detto soddisfatto dell’annuncio di Hamas e ha annunciato che presto convocherà la dirigenza palestinese per esaminare la questione al suo ritorno da New York, dove questa settimana incontrerà il presidente Donald Trump e parteciperà ai lavori dell’Assemblea generale dell’Onu.

(video tratto dal canale Youtube di Al Jazeera)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->