martedì, Novembre 30

Obama guarda all'India

0

Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, sta valutando di incontrare il Primo Ministro indiano, Narendra Modi, per instaurare rapporti di accordi ed espansione economica. Questo incontro bilaterale, andrebbe ad inserirsi in un quadro geopolitico più ampio, se consideriamo che Modi, nei giorni scorsi, ha mostrato rapporti distesi già avviati da tempo con altri paesi europei. Ma è con la Russia che il governo indiano ha dichiarato di avere obiettivi di cooperazione ‘naturale’. Stando alle tensioni degli ultimi mesi trapelate tra States, e l’ex orso sovietico sul fronte ‘Siria’, il mondo politico resterà a guardare, che ruolo di mediazione assumerà l’India, e quanto riuscirà ad incidere sul processo di pacificazione tra i due paesi, attualmente, in pieno conflitto diplomatico.

(Servizio tratto dalla selezione video del canale ‘You Tube‘ della emittente ‘The Times of India‘)

 

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->