giovedì, Ottobre 21

Obama celebra il Memorial Day

0

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama parla alla Nazione in occasione del Memorial Date, ultimo lunedì di Maggio in cui si celebrano le commemorazioni in onore dei i soldati americani caduti di tutte le guerre. Ogni anno secondo la tradizione la bandiera degli Stati Uniti viene tenuta  a mezz’asta dall’alba sino a mezzogiorno e le visite ai luoghi di sepoltura vengono fatte nell’assoluto rigore con numerose celebrazioni commemorative. Nel suo discorso il Obama invita gli americani a rendere omaggio a tutte le forze militari statunitensi presenti negli attuali scenari di guerra ancora attivi nel mondo, ricordano l’impegno che i militari onorano quotidianamente nei confronti degli USA.

 

(fonte video tratta da canale YouTube ‘CBS News‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->