domenica, Aprile 18

Nudismo in Cina fuori dagli schemi E’ partito un nuovo dibattito su una legge sulla nudità pubblica

0

Cina nudismo

Nel 20esimo secolo, i Paesi dell’Europa occidentale si sono evoluti nelle società industrializzate. Alcune persone hanno cominciato a mettere in pratica il “Naked Beauty”. Hanno cominciato a consentire nudità su alcune spiagge o in alcune attività sportive. Dopo la prima guerra mondiale, le persone trassero lezioni dalla guerra barbara e crudele, e ha iniziato a prestare maggiore attenzione alla ricerca di una vita migliore e la natura. Nel frattempo, la gente sentiva una crescente pressione da parte della società industriale che incatenava la loro individualità, e cominciarono a venerare un ritorno allo stato naturale dell’individuo.

Vari tipi di nudità pubblica hanno cominciato ad emergere e alcuni Paesi hanno stabilito campi nudisti dove le persone possono godere appieno del loro stato naturale. Questo è stato anche un modo per esprimere la loro ribellione e il confronto con la società industriale. La differenza essenziale tra nudismo e il nudo erotico è che i nudisti o naturisti non sono liberi di mostrare il proprio corpo nudo a nessuno, e non inseguono profitti commerciali. E’ partito un nuovo dibattito su una legge sulla nudità pubblica in Cina. Wang Min,  naturista da Chongqing, ha una risposta pronta quando gli viene chiesto il motivo per cui è diventato un nudista. «Ci sono momenti nella vita in cui è necessario ‘pensare fuori dagli schemi’ e realizzare le cose al di là di quello che ti senti normalmente di fare», dice. «Mi piace essere libero. Nel momento in cui mi tolgo i vestiti è magico e ci si sente come se non ho più nulla da temere» ha detto.

Il fascino di Wang con il suo corpo nudo in un ambiente naturale ebbe inizio quando andò a fare una passeggiata in riva al lago cinque anni fa. Si sentì avvolto dalla natura come non lo era mai stato prima. Mentre ci sono altri che vorrebbero lanciare i loro vestiti al vento, trovare un luogo sereno e appartato è un compito difficile per molti naturisti. Tre anni fa, quando Wang fece un viaggio ad East Spring Valley, uno dei più noti stabilimenti balneari nudisti cinesi all’aperto in un parco forestale nella provincia di Sichuan, fu protagonista di una strana avventura. Quando arrivò al cancello del parco, diversi uomini che parlano in dialetto locale gli chiesero se voleva sperimentare alcuni altri ‘servizi’.

Ma la pratica di separare uomini e donne ai bagni non è senza ragione. Wang Yang, che è stato un naturista da più di 10 anni ed ha organizzato diverse escursioni per nudisti alla periferia di Pechino, ha detto che gli uomini che si informano su come diventare un naturista spesso gli chiedono prima se ci sono donne che partecipano alle attività. «Le loro intenzioni sono chiare. Non credo che siano veri naturisti. Sono voyeurs, che vogliono spiare il sesso opposto», ha detto Wang Yang. Egli ritiene che la rapida crescita dell’economia cinese ha rivelato un lato più oscuro della società, una cultura sociale business-driven che vende il particolare e strano, e questo non è quello su cui si basa il vero naturismo. Il vero scopo del naturismo è quello di fuggire dal trambusto del mondo per un pò, stare il più possibile vicino a Madre Natura, e non ha niente a che vedere con il sesso.

Ci sono centinaia di spiagge per nudisti di tutto il mondo, con la spiaggia Leucate Plage in Francia classificata al 1° posto sul sito lifestyle therichest.com. Tuttavia, il concetto di nudismo non è ampiamente accettata in Cina. Molti luoghi, tra cui Heilongjiang, Sichuan e la provincia del Zhejiang, hanno cercato di creare luoghi per nudisti a partire dal 2000, ma sono tutti falliti a causa delle polemiche. Prendere il sole e nuotare nudi è vietato sulle spiagge pubbliche di Sanya nella provincia meridionale di Hainan. «Gli agenti di polizia pattugliano continuamente le spiagge pubbliche, dicono alla gente di indossare costumi da bagno, e possono detenere coloro che si rifiutano di farlo», ha detto Wang Yong, sindaco di Sanya, nel corso della sessione annuale in corso del congresso del popolo provinciale di Domenica.

Secondo una nota rilasciata dalla polizia Sanya , persone che insistono sulla piscina o prendere il sole nudi saranno trattenute da cinque a 10 giorni. Da giovedì, la polizia ha inviato comunicazioni di questo tipo in tutta la rinomata meta turistica, conosciuta anche come ‘Hawaii cinesi’ . La polizia sta anche pianificando di installare telecamere di sorveglianza sulle spiagge. Durante i sette giorni di Festa di Primavera, molti turisti e residenti si sono lamentati presso le autorità locali che il nudismo in spiaggia dovrebbe essere vietato, perché il comportamento è irrispettoso nei confronti di donne e dei bambini.

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->