venerdì, Luglio 30

'Non essere cattivo': esclusione dall'Oscar

0

Gli italiani fuori dalla corsa all’assegnazione della statuetta dell’Oscar, ‘Non essere cattivo’, il film uscito postumo, ma diretto da Claudio Caligari e prodotto invece da Valerio Mastandrea, non è stato incluso nei film candidati all’Oscar per il migliore film straniero. L’Academy ha annunciato nella notte a Los Angeles i titoli dei 9 film che hanno superato con successo l’ultima selezione, come ‘Labyrinth of lies’ di Giulio Ricciarelli, italiano ma cresciuto in Germania, sul tema dell’Olocausto. Ad inizio ottobre scorso Francesca Serafini e Giordano Meacci, durante il Festival ‘La parola che non muore’ raccontavano ai microfoni di ‘Tuscia Events‘ come era nata la sceneggiatura del filmNon essere cattivo‘ , allora unico film italiano ad essere candidato agli Oscar.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘Tuscia Events‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->