martedì, 21 Marzo
HomeCultura & SocietàNikola Zero, l'offroad elettrico nel mirino dell'esercito Usa

Nikola Zero, l’offroad elettrico nel mirino dell’esercito Usa

Un UTV elettrico pensato fondamentalmente per il tempo libero, ma che è pronto ad essere utilizzato soprattutto in campo militare

E’ stato presentato dalla Nikola Motor Company,  startup dello Utah, il Nikola Zero, un UTV elettrico (Utility Terrain Vehicle), un mezzo da offroad pensato fondamentalmente per il tempo libero, ma che è pronto ad essere utilizzato soprattutto in campo militare.

Il Nikola Zero è stato progettato con specifiche di impermeabilità IP67, quindi può sopportare brevi periodi di immersione. Equipaggiato con un drivetrain elettrico da 400 volt, ha una potenza pari a 520 cavalli e secondo i progettisti può accelerare da 0 a 60 miglia orarie in circa 3 secondi, disponendo del massimo della coppia in meno di 1 secondo. L’autonomia stimata, come un pò tutte le auto elettriche, è di 150 miglia, coadiuvata dal tetto in pannelli solari grazie al quale può produrre 3 kW al giorno.

La Nikola Motor Company punta a fare concorrenza alla Tesla, anche nella tattiche per ‘aggredire’ il mercato. Ma la novità è che qui ad interessarsi ad un mezzo elettrico è anche l’esercito. E l’idea sembra davvero concreta.

(video tratto dal canale Youtube di Business Insider)

RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com