venerdì, Maggio 7

Neve arancione nell’Est Europa: ecco il perché Si tratta di un mix di sabbia, polvere e particelle di polline sollevati da una tempesta nel Sahara, in Africa Settentrionale

0

Sembra un paesaggio alieno quello apparso dopo le ultime nevicate nell’est Europa, sulle regioni montuose di Ucraina, Russia, Bulgaria e Romania. Ha destato scalpore la neve arancione, ma il motivo di questo effetto è subito spiegato: si tratta di micro polveri desertiche sospese nell’atmosfera che complici le correnti africane hanno colorato la neve. In particolare si tratta di un mix di sabbia, polvere e particelle di polline sollevati da una tempesta nel Sahara, in Africa Settentrionale.

Era successo già nel 2007: quella volta, la neve arancione era caduta su tre regioni della Siberia meridionale. Secondo i meteorologi, è un fenomeno che si verifica all’incirca ogni cinque anni. Ma questa volta è stato particolarmente intenso.

(video tratto dal canale Youtube di Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->