martedì, 21 Marzo
HomePaint ContestNato, il cacciatorpediniere Usa Oscar Austin in Bulgaria

Nato, il cacciatorpediniere Usa Oscar Austin in Bulgaria

La visita al porto di Varna 'ricorda l’impegno di combattere insieme, se necessario'

La visita del cacciatorpediniere statunitense Oscar Austin al porto bulgaro di Varna «ricorda l’impegno di combattere insieme, se necessario». A dirlo il comandante della Sesta flotta statunitense e della Forza di attacco e supporto della Nato, il viceammiraglio Christopher Grady.

«La visita al porto di Varna da parte di una delle nostre navi principali, la Oscar Austin, è un segno tangibile dell’impegno a combattere insieme, se necessario», ha affermato il viceammiraglio Grady. La presenza delle navi militari statunitensi non è aumentata, secondo Grady, «è più una presenza continua, perché abbiamo mantenuto relazioni durature e salde con le forze navali bulgare».

Ma se la Nato si muove a est, sembra essere tutto fermo per quanto riguarda la lotta all’Isis. «Non abbiamo ancora preso una decisione sulla partecipazione della Nato alla coalizione anti-Isis e comunque non si tratterebbe di alcun impegno in operazioni di combattimento, che è fuori questione» ha fatto sapere il segretario generale Jens Stoltenberg. DI sicuro però la questione sarà in cima all’agenda del summit in programma il prossimo 25 maggio a Bruxelles, il primo a cui parteciperà il presidente americano Donald Trump che premerà sugli alleati perché rafforzino il loro impegno nella lotta al terrorismo.

(video tratto dal canale Youtube di RT)

Articolo precedenteIran: oggi si vota
Articolo successivoLina, la prima macchina bio al mondo
RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com