mercoledì, Agosto 4

Mosul, torture e uccisioni nei confronti di miliziani dell’Isis

0

Le forze di sicurezza irachene e le milizie ausiliarie sono responsabili di uccisioni e torture di decine di persone a Mosul. E’ l’accusa rivolta al governo iracheno dall’organizzazione umanitaria internazionale Human Rights Watch, che sta conducendo un’inchiesta basata su testimonianze e prove raccolte sul terreno.

Secondo quanto documentato finora da Hrw, i militari iracheni e i miliziani alleati hanno ucciso e torturato decine di persone nelle ultime settimane dentro e fuori Mosul. Sono all’ordine del giorno le perquisizioni e le missioni punitive contro sospetti jihadisti e loro familiari. E le torture e le uccisioni sarebbero state perpetrate nei confronti di persone anche solo per essere sospettate di essere dell’Isis o di aver collaborato con i jihadisti.

(video tratto dal canale Youtube di RT)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->