martedì, Aprile 20

Mont Saint Michel, restauro per la statua dell'arcangelo L'ultima volta che ci fu una operazione simile 29 anni fa

0

Un volo spettacolare ha dato il via all’opera di restauro della statua dell’arcangelo San Michele posta sulla sommità di Mont Saint Michel, in Francia. L’ultima volta accadde 29 anni fa. Si tratta della statua che sovrasta questo promontorio che si trova in Normandia, che nelle ore di alta marea rimane completamente isolato dalla terraferma. La statua dell’arcangelo pesa 520 chilogrammi ed è stata portata via con elicottero verso un laboratorio per operazioni di pulizia e restauro che dureranno almeno due mesi. Al termine con un altro volo sarà rimessa sulla parte più alta della chiesa di Mont Saint Michel.

(video tratto dal canale Youtube di France 24)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->