giovedì, Ottobre 21

Microsoft al via i tagli in Finlandia field_506ff510725be

0

Nella giornata di ieri Microsoft Corporation ha confermato che chiuderà le sue sedi finlandesi di di telefonia mobile e taglierà fino a 1.350 posti di lavoro. I tagli, inizialmente annunciati a maggio, sono parte del piano di Microsoft per ridurre 1.850 posti di lavoro legati alla produzione di smartphone .

Oltre alla telefonia mobile, entrata nella gamma di prodotti distribuiti dalla società dopo l’acquisizione di Nokia, l’azienda nata dalla cooperazione di Paul Allen e Bill Gates si occupa del noto sistema operativo desktop Microsoft Windows e della suite di produttività personale Microsoft Office. Negli ultimi tempi Microsoft ha realizzato anche  sistemi di sviluppo software, periferiche di input, come tastiere e mouse, console di gioco Xbox, Xbox 360 e Xbox One, joystick e cloche per il pilotaggio di velivoli, volanti e altro nonché videogiochi associati, sviluppati sotto il marchio Microsoft Games Studios.

(video tratto da canale YouTube ‘Wochit business‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->