lunedì, Agosto 2

Messico: chi è José Antonio Meade, il prossimo candidato presidente 48 anni, non solo non è affiliato con il PRI, ma è stato segretario di Stato durante l'amministrazione del PAN di Felipe Calderón

0

Per la prima volta nella storia del PRI in Messico, il candidato presidenziale nel 2018 non sarà del partito. Il presidente Enrique Peña Nieto ha infatti lanciato l’ex segretario delle Finanze, José Antonio Meade. 48 anni, non solo non è affiliato con il PRI, ma è stato segretario di Stato durante l’amministrazione del PAN di Felipe Calderón.

Meade è il politico che ha tenuto più segreterie nella storia del Messico: Finanza, Sviluppo sociale, Affari esteri. Oggi ha raggiunto l’obiettivo di ridurre il debito pubblico e attualmente due delle tre agenzie di rating hanno rimosso le note di avvertimento per il Paese.

Però su Meade pesa anche l’ombra dell’aumento dei costi del carburante che ha effettuato il governo federale nei primi mesi del 2017, il 20% per l’esattezza, che ha causato una grande disagio sociale e ha portato l’inflazione ai livelli più alti da tre decenni a questa parte.

(video tratto dal canale Youtube di EL PAIS)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->