lunedì, Settembre 27

Messico: incidente durante la pittura di un murales Quattro uomini che stavano dipingendo un murales a Città del Messico sono rimasti improvvisamente sospesi nel vuoto

0

Quattro uomini che stavano dipingendo un murales a Città del Messico sono rimasti improvvisamente sospesi nel vuoto a circa 20 metri di altezza. Si trovavano al decimo pano dell’edificio, quando l’impalcatura si è sbilanciata su un lato. Vigili del fuoco e medici sono accorsi immediatamente sul posto e li hanno salvati.

E questo succede in Messico, molto noto nel mondo per i suoi murales. A creare questa specialità dei murales messicani fu José Vasconcelos, primo ministro della Pubblica Istruzione del governo di Alvaro Obregòn, che nel 1922 chiese a Orozco, Rivera e Siqueiros di realizzare un grande progetto di murales nell’Antico Collegio di San Ildefonso di Città del Messico.

(Video tratto dal canale Youtube Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->