domenica, Aprile 11

Messico e la pericolosa tradizione del ‘Bomb Hammer Party’ I souvenir sono particolari, perché bene che vada si tornerà a casa con delle cicatrici o ferite da schegge

0

Ogni febbraio da secoli, gli abitanti di una piccola città del Messico hanno creato un festival diverso da qualsiasi altro al mondo. Si tratta del Bomb Hammer Party, che possiamo tradurre come Festival del martello bomba. I souvenir sono particolari, perché bene che vada si tornerà a casa con delle cicatrici o ferite da schegge.

Nel lontano 17 ° secolo, l’eroe locale, San Juantito, fu coinvolto in una battaglia con i ricchi proprietari terrieri della zona. Siccome aveva un debole per rubare ai ricchi e dare ai poveri, si guadagnò l’appellativo del Robin Hood messicano. Da qui, i particolari diventano un po ‘confusi; la celebrazione a San Juan de la Vega è una ricostruzione della battaglia tra San Juantito e i don locali.

La celebrazione del conflitto continua ad essere celebrata vicino alla Quaresima e lo si fa in modo altamente incendiario con questo Bomb Hammer Party. Volete vedere come funziona? Ecco le immagini.

(video tratto dal canale Youtube di RT)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->