mercoledì, Settembre 22

Mercurio, le immagini spettacolari del passaggio sul Sole

0

Vi siete persi le immagini del passaggio di Mercurio davanti al Sole? Allora non preoccupatevi perché la NASA ha distribuito un video spettacolare sull’evento. Un evento che accade solo 13 volte in tutto un secolo quello di Mercurio, il più piccolo pianeta del nostro Sistema, che ha creato una mini eclissi solare. Il passaggio è stato visibile da tutta Italia, anche se a Nord le nuvole hanno creato diverso è problemi. Un transito molto lento, durato circa sette ore e mezza. Ma già oggi l’attenzione è stata spostata su Kepler, il telescopio spaziale della NASA, che avrebbe scoperto a più di 1.200 pianeti esterni al Sistema Solare, oltre ai 2.000 finora verificati.

(video tratto dal canale Youtube di USA Today)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->